Giochi di Scacchi

Giocato: 2386 volte

Motori di scacchi

I motori di scacchi sono dei programmi che, come potrete immaginare, si occupano di analizzare delle posizioni per poi scegliere la mossa migliore da giocare.

Spesso questi motori implementano solo le funzioni di base riguardanti l' "intelligenza artificiale", ovvero sono in grado di calcolare ma non permettono ad esempio di mostrare a video la scacchiera e i pezzi. E' per questo motivo che per avere un gioco di scacchi completo, è necessario un programma (ad esempio WinBoard) per integrare le funzionalità di questi motori scacchistici.

Una volta installato ed avviato, potrete caricare al suo interno il motore di scacchi da voi scelto e giocare contro di esso sfruttando l'interfaccia messa a disposizione da Winboard.

Ecco una lista di alcuni motori degni di nota:

BremboCE - Permette di giocare a scacchi a diversi livelli di difficoltà, adatti un po' a tutti i tipi di giocatore. Inoltre, è stato sviluppato da un programmatore italiano.

Crafty - Crafty è uno dei più potenti motori di scacchi gratuiti esistenti. Consigliato per giocare sfide lunghe e difficili.

Rybka - Versione gratuita del vincitore del Campionato del Mondo di Scacchi per Computer... nient'altro da aggiungere

Winboard - Il software che permette di trasformare un motore di scacchi in un gioco di scacchi completo.

Chi Siamo | Contatti | Privacy | Sito web di proprietà di Simone Frattegiani, P. IVA: 03251440545.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica ne' è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001