KingsEra è un browser game strategico di guerra che, a prima vista, potrebbe sembrare come uno fra i più classici del suo genere.
Partiremo con un piccolo villaggio e mano a mano che andremo avanti potremo - e dovremo - trasformare le nostre 4 capanne in un grandissimo castello dotato di ingenti risorse economiche e militari.
Non manca ovviamente la possibilità di allearci ad altri giocatori o di attaccarli per rubargli le risorse e far danni ai loro possedimenti.
Una simpatica ed apprezzata trovata di KingsEra è la presenza di alcuni minigiochi, ossia dei veri e propri giochi dentro al gioco, che conferiscono al titolo un pizzico di varietà in più.
All'interno di KingsEra, infatti, sarà possibile sfidare gli altri giovani Re a giochi di intelligenza quali Otello o Forza 4, e la vittoria in questi giochi ci garantirà dei "punti intelligenza" per il nostro eroe, con benefici sul "gioco principale".
Sono anche presenti dei minigiochi singleplayer come "La Caccia" che ci vedrà impegnati in sessioni di, indovinate un po'... caccia!
(Il gioco si apre su un sito esterno. La registrazione - gratuita - e' necessaria per accedere al gioco e salvare i propri progressi)